COMUNICATO STAMPA

L'ASD F.C. Derthona in risposta a quanto proposto da FIGC e LND nella giornata del 9 Settembre, comunica ufficialmente di rifiutare l'iscrizione al campionato di seconda categoria in quanto ritiene che storia e blasone del Derthona non meritino questa corsa al ribasso.

Si prende atto delle dichiarazioni del Comitato Regionale e del proprio Presidente Ermelindo Bacchetta, apprese a mezzo organi di stampa e si sottolinea la disparità di trattamento rispetto ad alcuni precedenti quali Casale ed Asti, quest' ultima inserita in Promozione a campionato addirittura iniziato.

L'Associazione si compiace delle evitate dimissioni del Presidente Bacchetta che per coerenza avrebbe però dovuto rassegnare anche in presenza dei casi sopracitati.

Ci si rammarica che gli organi competenti non abbiano dato la giusta valorizzazione ad un progetto che vede coinvolti esclusivamente tifosi ed Amministrazione Comunale, estremamente innovativo in quanto rappresentativo di un nuovo modello di calcio partecipato e che parte dal basso. L'ASD F.C. Derthona ribadisce la volontà di proseguire nell'intento di ripresa del percorso della maglia dei Leoni e manifesta l'interesse per la gestione degli impianti sportivi "Fausto Coppi" e "Carlo Cosola" non appena nella disponibilità del Comune.

L'Associazione si impegna a sviluppare attività sportive e sociali, quali la ristrutturazione dei sopracitati impianti, per mantenere vivo il nome del Derthona.

Gli obbiettivi della ASD F.C. Derthona saranno il recupero del titolo sportivo del Derthona FBC 1908 ed il potenziamento del proprio assetto societario al fine di richiedere l'iscrizione alla massima serie calcistica regionale per il campionato di calcio 2017/2018.

 

ASD FC DERTHONA

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus